Home Essays Il Regno dei Cieli è già qui
Il Regno dei Cieli è già qui PDF Stampa E-mail

ovvero La civiltà moderna sta morendo e dalle sue ceneri sta nascendo la civiltà degli umani creativi e autonomi e solidali

 

 

Questo videolibro vuole rispondere ad un bisogno sociale che Luis Razeto ed io consideriamo profondo e diffuso, il bisogno di elaborare una nuova e superiore visione del mondo, dal momento che le visioni del mondo precedenti (le grandi ideologie) che stavano alla base della civiltà moderna sono in crisi.

Le grandi e piccole ideologie che guidano i nostri comportamenti non cadono dal cielo, sono costruzioni umane prodotte da tutti gli esseri umani che sono vissuti e morti su questo pianeta che gira intorno ad una stella nana alla periferia della Via Lattea.

Nei cinque miliardi di anni che verranno, questa stella nana, il Sole, continuerà a produrre il calore necessario alla riproduzione della vita animale sulla Terra. Diamoci da fare per renderla sempre più abitabile, e felice. Questi due giovani romani ci stanno pensando e provando. Facciamo anche noi la nostra parte.

 

 

Pasquale: Capitolo 1: Il Movimento Cinque Stelle